4 giorno di viaggio: mercoledi 27 agosto.
tutta la notte ha piovuto su praga ed io dalla stanza al 5 piano dell'albergo dove alloggiavo sentivo le gocce cadere sui vetri. ero ormai sicuro di fare il nostro primo incontro, in questo viaggio, con la pioggia.
sveglia alle 7, preparazione dei bagagli, colazione e via.
uscendo dall'hotel, per ritirare la moto pargheggiata in un garage poco distante, ho visto che aveva smesso di piovere...... bene almeno carico i bagagli tranquillamente.
poco dopo con claudia e i nostri completi antipioggia giallo-fluo ci siamo immessi nel traffico per uscire dalla città.
inutile dirvi che il cielo intorno a noi era di un nero minaccioso da far paura.
ci aspettavano 380 chilometri circa per raggiungere monaco di baviera passando per Plzen e Regensburg.
all'arrivo in terra tedesca il cielo era meno minaccioso e la claudia ha tirato fuori la macchina fotografica
il paesaggio tedesco ci ha accolto con bei colpi d'occhio
la velocità sulle strade tedesche si sa non è, in linea di massima, soggetta a limiti per cui ho provato, molto brevemente, a vedere la risposta della mia carolina: entusiasmante!!!
dovuto omaggio alla casa madre in ingresso a monaco
la città ci ha accolto con questo colpo d'occhio
notare il nero sullo sfondo.
dopo le formalità in albergo ci siamo fiondati in città.
vi chiedo: si può visitare monaco e non fare un salto alla nota birreria hb??
no!!! per cui alle 19,00 (in perfetto stile germanico) eravamo in birreria per cenare
un locale vivo, pieno di gente, molto pittoresco, sicuramente meritevole di un passaggio
l'orchestrina completava questo quadretto tirolese
non abbiamo bevuto molto............giuro.......

alcune ragazze hanno "preteso" di farsi fotografare......almeno una l'ho dovuta accontentare......ma si vede l'espressione contrariata del sottoscritto.....
alla fine non avendo soldi per pagare il conto .............
giornata bella, monaco è una città particolare, molto viva, e anche il tempo alla fine ci ha dato una mano.
stanchi morti siamo rientrati in albergo.
To be continued !!!!!!