Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2014, 16:52   #147
enzo.t78
Pivello Mukkista

ubicazione: Palmi (RC)
predefinito

Salve ragazzi, è da tempo che seguo con interesse questa discussione. Diciamo che non mi lamento eccessivamente dell'assetto della mia 800, soprattutto dopo aver settato a mio piacimento il mono (un giro di freno da tutto chiuso e da 10 a 18 clic di precarico in base al carico) ed aver sfilato la forcella di 1cm. Quello che lamento principalmente sull'anteriore oltre l'affondamento eccesivo è l'imprecisione durante la percorrenza in curva e la scarsa capacità di sopperire alle asperità dell'asfalto (a velocità sullo sconnesso sembra si smonti l'avantreno).
Premetto che faccio un uso esclusivamente stradale, quindi il comportamento in off non mi interessa (non mi dite che ho sbagliato moto perchè volevo proprio questa x l'uso che ne faccio), la uso quotidianamente per spostarmi, per viaggiare e non disdegno le uscite corsaiole con amici ben attrezzati che non riescono a scollarmi dal loro codino!
Concludendo, dall'analisi di ciò che ho letto, credo che con un kit hyperpro a molle progressive potrebbe fare a caso mio. Cosa ne pensate? Indispensabile amche la molla post o il mono lo lascio com'è? Altri consigli?