Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2014, 18:55   #5
gritta
Mukkista doc

L'avatar di gritta

ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
predefinito

Mi ha mollato di brutto.
Stavo rientrando da un giro giornaliero con moglie e borse ed inizio a sentire rumore provenire dalla ruota posteriore (come di trascinamento), ed ho la sensazione di aver bucato. Infatti mi fermo e controllo per verificare pensando di vedere la ruota sgonfia.
Invece nisba... Riparto adagio ed il rumore mi accompagna ed inziano a vibrare anche le pedane. Fortuna che ero si e no ad un tre/quattro di km dal mio garage. Ci arrivo piano piano. La metto dentro e ne riparliamo domani. Il lavoro in se è una mezza belinata. Una volta aperto ho subito visto il danno. Fortuna che si è limitato solo a quello. Ho avuto anche fortuna che l'unico conce aperto in città ne aveva uno disponibile insieme al relativo paraolio. Non ho dovuto neppure cambiare anello distanziale poichè lo spessore tra i due era esattamente uguale. Certo avere avuto il ponte avrei lavorato molto meglio che inginocchiato, ma ci si riesce uguale (magari con qualche mal di schiena del giorno dopo....). Come ha fatto notare Zangi l'SKF dovrebbe essere anche migliore (da li il prezzo superiore), ma poi ho pensato: se questo mi è durato 16 anni, vado prima in pensione io......