Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2014, 23:22   #58
alexcolo
Mukkista doc

L'avatar di alexcolo

ubicazione: Torino
predefinito

Ovviamente la mia riflessione partiva dal considerare la guida in moto in maniera consapevole, per migliorarsi sempre... ho avuto l'enorme sfortuna di iniziare ad andare in moto molto tardi, ma per certi versi vedendo il bicchiere mezzo pieno, ho deciso di imparare "sulla carta" (passatemi il termine...) leggendo molto su impostazione di guida, posizione, ecc. e ho avuto almeno la fortuna di aver imparato e applicato da subito degli automatismi che ora mi vengono naturali e sto cercando di acquisirne altri perchč mi piace considerare l'andare in moto ANCHE (ovviamente non solo...) come uno studio e un imparare una tecnica.. ovviamente tutto questo non serve (o meglio serve poco) per l'andare per strada nel tragitto casa lavoro o per fare i passi montani, questo approccio lo uso per migliorare il mio modo di andare in pista, e chi ci va lo sa, lė ogni turno č come andare a scuola, č un cercare il miglioramento, che per chi č agli inizi come me significa inevitabilmente partire da posizione in sella e guida della moto e POI (o contemporaneamente) pensare allo studio delle traiettorie migliori.
Vi assicuro comunque che spingere su pedane, giusta posizione in sella, usare il corpo in maniera corretta, sono cose che in pista fanno la differenza, in strada se ci sono meglio, ma non servono per andare in moto, quindi capisco chi dice guido cosė da 40 anni e me ne frego o altro... d'altronde in macchina ho lo stesso approccio, ma se con la macchina ci andassi in pista cambierei atteggiamento