Ciao...
Con molto dispiacere comunico che passando davanti ad un conce bmw in Austria per togliermi la paura mi sono comprato olio e filtro originali e raccomandati (spendendo non poco) nella speranza che, essendo il rumore nato col cambio olio, mettendo tutto originale sarebbe scomparso. Ma come diceva bene vadolungo non è cambiato nulla a parte il peso del mio portafoglio!!!
Il rumore sembra costante, non aumenta in volume coi giri, ma solo ovviamente in frequenza. La frizione non influisce...a me sembra un rumore da valvole...quello che davvero non capisco è come sia possibile che sia venuto fuori immediatamente e solamente dopo il cambio d'olio...
Facendo il tagliando olio oggi comunque non ho trovato limatura sulla calamita ed il filtro mi sembrava ok, l'olio era pulito e la moto non mi sembra abbia consumi d'olio anomali o puzze strane allo scarico...
Boh...in ogni caso ho incrociato un tedesco con una xchallenge e la sua sebbene avesse 3 volte i miei km faceva un rumore molto più sano...
Sono molto dispiaciuto...magari poi sono solo le valvole da registrare e nulla di più...però allora perché ho sentito sto rumore solo dopo aver messo il bardahl? Mah...appena torno a casa porto la motocicletta al mio supermeccanico di fiducia e vediamo cosa scopre!
|