Come ho scritto all'inizio di questo 3D, solo i concessionari più "seri" oppure quelli ai quali erano a cuore i problemi dei motociclisti si sono un po' dannati per reperire per primi gli ESA nuovi. Gli ESA sono in fase di produzione e ci vorrà tempo prima che riescano a fabbricarli per tutte le 8.000 RT fermate.
Lo scorso lunedì 11 agosto, in magazzino a Monaco c'erano solo 72 pezzi disponibili e i più svegli se li sono subito presi, gli altri dovranno aspettare ancora un po'.
Il vantaggio del mio concessionario è che è si BMW, ma
solo moto, cioè, non tratta auto e moto allo stesso tempo, dando per ovvi motivi economici più importanza al settore auto. Sarà questa la differenza ? Credo di si, dato che il loro core business sono le moto.
Che poi il concessionario cada dalle nuvole circa la notizia è una cazzata pazzesca, io personalmente ho letto la circolare inviata ai concessionari da Monaco sia in lingua tedesca che in italiano (me l'ha fatta leggere a computer il mio concessionario di Vicenza) ed è datata11 agosto 2014.
E' molto più probabile che essendo in periodo di chiusura ferie molti concessionari auto/moto se ne siano disinteressati.....Ergo, cambiare concessionario non sarebbe una brutta idea