Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2014, 18:20   #34
ik4clf
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

uno dei tanti isolotti che si incontrano entrando nella baia

la voglia di sole per questa gente è tanta

sbarcato a Helsinki devo arrivare a casa di Simo (OH2HAN), riuscirò a trovarlo? fino a questo punto in mio navi non ha sbagliato mai ma si trattavano di indirizzi in città, qui la musica è diversa perchè la strada si trova in mezzo a boschi di betulle. Percorro i 60 km per raggiungere il paesino di Kirkkonummi e finalmente ecco il segnale.....le antenne che mi sono molto familiari....è senzaltro lui!

Simo è un ex ingegnere in pensione che si è dato alla produzione di miele a livello quasi industriale, infatti i suoi barattoli di miele si trovano negli scaffali dei supermercati
La casa è in una zona bellissima e tranquillissima in mezzo ai boschi e molto vicina al mare, infatti nei pressi del giardino c'è parcheggiata la sua barca sul carrello

la casa

la dependance dove soggiornerò io con tutte le comodità (camera con 2 letti, riscaldamento, bagno, wifi, e naturalmente la stazione radio con la quale alla sera potevo collegare gli amici del mio radioclub usando il nominativo OH/IK4CLF)

Simo e signora contenti di aver assaggiato anche loro gli spaghetti alla carbonara e una buona bottiglia di vino rosso DOC

cucina attrezzatissima e tutto elettrico dal riscaldamento ai fornelli. In questi paesi nordici non usano il gas nelle abitazioni che nella maggioranza sono tutte sclusivamente in legno

facciamo la sauna? si si non l'ho mai fatta!
devo confessare che fare vedere il mio pippino agli altri non mi è mai piaciuto ma daiiii qui siamo in un paese mooolto avanti.....giù i pantaloni e via dentro la camera con Simo che mi spiegava il funzionamento e si sincerava che non avessi problemi. La temperatura interna era di 70° (bassina a sentire lui) e inizialmente dovevo respirare lentamente per non sentire bruciare i polmoni. Alla fine bella esperienza che ripeterò qualche giorno dopo
ik4clf non è in linea   Rispondi quotando