Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2014, 02:24   #25
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Lo zzr l'avevo io. Ci facevo di tutto.
Con qualsiasi moto ci fai di tutto.
Il problema è che bisogna vedere cosa uno cerca.
Lasciando perdere tutte quelle inutili baggianate sull'elettronica che si sono lette e che anche i posteri continueranno purtroppo a leggere, ogni motocicletta esprime il meglio di se in un particolare contesto.

Se voglio girare sui passi a manetta e cerco emozioni forti ad ogni curva con la ruota davanti che fatica a stare per terra, evito di acquistarmi il GS... opterei per il KTM o per la Multistrada.

Se invece voglio andare tranquillo in coppia, e caricare all'occorrenza la moto come un ciuccio, il KTM potrebbe essere meno comodo per entrambi in giri particolarmente lunghi per esempio con tratte autostradali.

Se con la moto voglio girarci ogni tanto in pista e sono un appassionato del genere, nessuno mi impedirà di acquistarmi una MV F3 o una Triumph Daytona, tanto so che la mia voglia di girare mi permetterà comunque di spararmi ogni tanto un bel girettino da 300Km.

E' quando, a seconda di ciò che faresti abitualmente, ti rendi conto che sei limitato o scomodo per il 90% dei kilometri, che inizia a balenarti l'idea di cambiare moto.

Uno che acquista il GS e vuole girare facendo a gara con gli altri sui passi, imho, sarà colui che scriverà sui forum che il GS è una betoniera e che le BMW sono poco affidabili dimostrando grande coerenza e capacità di scelta... la bella notizia è che il problema è ben risolvibile, magari cambiando una moto l'anno come fanno alcuni....

Leggendo alcuni (gli stessi che cambiano una moto l'anno) sembra infatti che ogni volta, guidino la moto perfetta, ma imho... solo uno stolto può credergli...

Ultima modifica di chuckbird; 18-08-2014 a 02:31
chuckbird non è in linea