Quote:
Originariamente inviata da Rado
Ktm da quanto dicono sta preparando una nuova (pseudo)enduro stradale da 1.000 cc, cioè dopo aver seguito nuove nicchie di mercato col 1190 e la supernicchia (con n  ) del 1300 sta per tornare alle origini, anche per non restare scoperta sulla fetta delle ottime ed equilibrate 1.000 jap. Sarà contento il mitico ex talebano fomentatore Kappa, il barbasma, che se non sbaglio è rimasto all'origine, e probabilmente ha fatto bene.
|
un mille - anzi allora un 990 - era una moto affascinante e godibilissima. All'epoca i GS avevano 109 cv, e pesavano 40 kg in piu'.
Adesso, con i progressi della gestione del motore, puo' essere anche meglio - a me continua ad andare bene anche per viaggiare a lungo, + del boxer che ho guidato a lungo. Se avete guidato 821 Ducati e vi immaginate quel tipo di funzionamento ma su un 1000, bene quel motore e' un obiettivo assoluto; quello che KTM sembra stia facendo.
Vero e' che uno che adesso viaggia in 1190 e magnifica la leggerezza del mezzo, ma allora guidava piu' di 250 kg jap, al mio apprezzare la leggerezza anche per fare mototurismo, sosteneva che una moto che passa i 200 km/h "doveva" pesare...