Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2014, 13:40   #11
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Condivido quello che dici (d'altronde chi non usa i cv quando li ha?) e personalmente, anche per questo motivo, ho un approccio diverso quando scelgo una moto (ma anche un macchina): dato l'utilizzo, cerco quello che a mio giudizio possa farlo meglio. E con meglio intendo il miglior equilibrio possibile di tutte le caratteristiche che mi interessano, quindi non necessariamente (anzi, direi mai) la piu' veloce, la piu' confortevole o la piu' leggera. Questo e' anche il motivo per cui, non necessariamente ma quasi sempre, diffido del prodotto piu' recente; perche' difficilmente raggiunge subito quella maturita' che distingue le macchine migliori dalla semplice novita'.

Per non parlare sempre di enduro stradali, la R1200S che ho avuto e' stata una scelta molto ponderata, che coniugava molto bene una certa propensione al turismo e sportivita'. Rapporto peso-potenza interessante ma non impegnativo, ergonomia imbattibile, la confidenza su strada del boxer. Un mix che non e' piaciuto praticamente a nessuno (come sappiamo). L'ho venduta senza cambiarla perche' ho deciso di accontentarmi di una moto ma non sarebbe stato semplice sostituirla.

Siete pippe integrali ;P