Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2014, 14:05   #49
GsOffRoad
Pivello Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito

Loris non saprei risponderti , non ho ancora capito bene come funziona quel meccanismo... Ciao Ozama! contentissimo di risentirti! grazie per i consigli che mi hai dato sono ben accetti e sicuramente ponderati prima di essere stati scritti. (ovviamente come quelli degli altri senza far torti a nessuno eh! :-D).
Vorrei essere onesto con voi e con il futuro acquirente della brutalina, la mia non è che sia una moto vergine a livello di difetti; mi spiego meglio a 18 anni compro la monster 696 e nasco e cresco nel mondo delle due ruote big come un ducatista (cosa che dentro sento sempre di essere) dopo la 696 per pochi anni circa 3 mi alterno tra una 848 e una 1098s comprate a un ottimo prezzo usate e rivendute abbastanza bene a proprietari appassionati.
Rimasto senza moto ad aprile 2013 ma con una gustosa somma di 9800 euro in tasca, decido di comprare una moto secondo parametri precisi, deve essere il top offerto dal mercato , italiana e sopratutto nuova! l'idea? quella di tenere la moto diciamo fino a fine vita e poi fermarla in garage o al limite non meno di 4/5 anni.
Mi oriento su Mv Agusta il cuore dice f3 ma il portafoglio che in genere ha la ragione ha firmato per una b3 800 rossa e grigia ; ritirata e pagata a luglio 2013 inizia la mia vita da emmevuista compro targa e frecce con i soldi rimasti monto tutto e faccio il primo tagliando circa in agosto... ecco da li è cominciata la mia odissea di problemi sono stato in offcina non sò quante volte in 12 mesi ho avuto ogni singolo problema che la b3 800 presenta da quando e nata.
Cambio della ruota libera per problemi di accensione (cambiata due volte), fanale di stop e posizioni fulminate o non funzionanti, leva freno anteriore spezzata durante una frenata, sella cambiata per piccolo foro che eliminava il sottovuoto sformandola, cambiato fanale anteriore per graffio dalla casa madre, aggiornamenti mappe (gratuiti ormai non sò quanti ne ho fatti) , cambiato tutto il ride by wire che non faceva andare la moto, sensore cavalletto partiva la moto con quest'ultimo abbassato, strumentazione cambiata macchia di umido su tutta la superficie non vedevo il display....
Ora c'e anche dell'altro ma fatico persino io che sono il proprietario a ricordare il tutto; mv si è rivelata essere fragile e inconsistente cosi come definita da appassionati e timorosi, molti modelli arrivano a 50.000 km senza un danno altri invece come ho potuto constatare su forum ufficiale sono da comprare e rottamare subito.
Ho perso giugno luglio e agosto 2013 e nel 2014 ho perso nuovamente tutti e 3 i mesi estivi infatti la moto è ancora in officina consegnata il 20 di luglio (ma già malfunzionante dai primi di aprile maggio).
Io adoro l'italia le sue persone, il cibo, le auto, l'arte la storia insomma se porta un tricolore addosso per me è il massimo quindi lasciare ducati per cambiare un pò aria e trovarmi con una mv agusta piena di danni mi ha avvilito sono 12 mesi che non faccio raduni o viaggi proprio perchè non saprei mai quando la moto si può spegnere o fermare e non ripartire.
Fino a 3 mesi fà ho pensato di venderla e di tornare in ducati dove stò una meraviglia, l'unico problema e che non ci arriverei nemmeno piangendo in cinese all'acquisto di un multistrada con non troppi km, quindi ho voluto sfruttare l'occasione per non badare al marchio e sfogare il mio anno perso in viaggi e off road con una moto affidabile e adatta allo scopo da qui ecco la scelta del gs 800.
Ora che sapete la storia vi dirò avere 4000 euro contanti a disposizione e una moto da 3700 euro non è male , purtroppo oltre alla mia moto il conce vuole anche 1000 euro spesso e non mi sembra conveniente per un usato dare via una moto perfetta (perchè ora è intervenuta mv è la moto pare sia nuova) per una bmw con già un proprietario alle spalle emagari qualche km; la proposta che ho fatto al mio paesano è stata :'' posso far finta di possedere soldi e dorsoduro e farmi avanti con i vari concessionari azzardando un ipotetica offerta? cosi tu hai una brutale nuova nela tua città senza spostarti e io ho un gs da concessionario'' la risposta è stata ok quindi vorrei provare a vedere i concessionari come si comportano alla mia offerta potrebbe essere che a qualcuno interessa.
Se cosi non fosse non ci perdo nulla la brutale resta con me e a lui posso dire mi spiace ma non sene fà nulla perchè non ho trovato il gs.
su moto.it la mia moto è quella con meno km e al prezzo migliore sono 600 euro sotto le altre se vendo a 8000 euro (tanto poi mi sà che si tratta sul prezzo) potrei prendere la strada semplice e vendere a 7500 euro ma dopo diventa dura trovare un bel gs con passaggio e trasloco da conce a casa mia :-D.
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando