Io non sono un commerciante di moto (non lo sono proprio..), ma non credo che una Dorsoduro sia più facile da vendere di una Brutale 800.. Se poi si sa già che è caduta da dover cambiare tante cose (non una scivolata quindi).. E chi se la piglia.. E non è che Aprilia, a leggere in giro, sia una moto del tutto senza problemi.
Purtroppo credo che faresti bene a cercare un conce che ritira la tua.. E mi sa che dovrai accontentarti della valutazione con i tempi che corrono.. La tua è la "brutalina". È modaiola ma abbastanza "economica" per gli standard MV. Ha avuto una "buttata emozionale" ma, passata la moda ed emersi i problemi, si è un po' fermata.. Sostanzialmente le MV sono moto di nicchia che si comprano col cuore, per appassionati (come te, vedo). Anche se MV sta cercando, forte del Gruppo Piaggio, di fare il "salto commerciale", i problemi della produzione artigianale un po' rimangono. E gli utenti modaioli ma con poca passione si stancano in fretta.. E la moto torna di nicchia..
Penso, sulla base di alcune cose che ho vissuto e sentito, e che mi hanno fatto fare "2+2", senza la presunzione di andare oltre al pensiero personale, che i concessionari siano prevalentemente orientati verso i generi più venduti nel loro ambito. E che, non conoscendo o non avendo il mercato per cose un po' più "particolari" rispetto al proprio orticello, tendano a valutare poco le moto che per loro sono "fuori dal giro". Anche perchè, in caso di problemi faticano a fare assistenza se non hanno "concessionari amici" in zona.
Quindi fossi in te proverei a rivolgermi in posti con un giro grosso. Questi sono tendenzialmente "abituati" all'andamento del mercato e in grado di gestire le riparazioni "fuori programma" di un marchio non loro. Naturalmente, proprio perchè hanno "il giro grosso", si "tengono il disturbo" dalla valutazione. Tieni presente che almeno 500/1000 Euro il conce li deve prendere rivendendo la tua moto. Non illuderti. O li toglie dalla tua o li mette sulla moto che ti vende. Sennó, per lui, il gioco non valea candela. Inute che tu viva melle illusioni. Loro campano di compravendite. Non sono privati appassionati. E nessuno smuove burocrazia, perde tempo, rischia rotture di scatole con l'assistenza, SE NON NE VALE LA PENA.
Ciao!
Ultima modifica di ozama; 15-08-2014 a 11:12
|