Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2014, 13:49   #30
GsOffRoad
Pivello Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito

Che dire Loris fino a quando lavoravo ho fatto lo sbaglio di non andare a girare in pista ho avuto una 848 e una 1098s due buoni usati con tutte le carte in regola per la pista.
Con poco avrei messo su due moto eccezionali per fare girate incredibili in circuito! poi ho cominciato gli studi universitari e quindi le tasse hanno cominciato a sostituirsi al prezzo delle piste o alle carene da circuito o a tagliandi e componenti, ad oggi con il lavoro che svolgo quando non studio riesco a cavare solo i soldi per assicurazione bollo e per il viaggio di fine anno (quello da 5000 km che nominavo prima e che in genere per risparmiare e un viaggio molto adventure ahaha).
L'ultima moto ''pesa'' che ho avuto è stata la 1098s era similissima a una stock ma appena finita di preparare è cominciato il momento del cala la cresta, quindi ho dovuto vendere e ridimensionare la brutale 800 è stata la scelta migliore perchè era nuova , appetibile sul mercato (in teoria) e comunque rimanevo con una motociclettina discreta anche per i fine settimana di divertimento.
La mia attuale brutale e un anno che la possiedo mi ha dato un mucchio di problemi è stata in officina ben 6 volte per diverse settimane ho perso l'estate scorsa (tutti e 3 i mesi) e questa estate infatti ora chi vi scrive e senza moto.... (guasti guasti guasti) attualmente anche la casa madre ha fornito supporto e a fine lavori il mezzo sarà perfetto è funzionante.
Questa limitazione fortissima, l'impossibilità di potermi permettere ad oggi la pista, e la forzatura di partire l'estate in auto per il mio viaggio (perchè non c'e una degna sostituta) mi ha fatto anticipare quello che avevo in mente di fare verso i 30 anni ovvero comprare la moto turistica; i miei amici sono pienamente contrari e mi ricordano gli anni delle ducati costose, purtroppo credo che non si possa dare troppo agio all'apparenza ora ma si debbano seguire le proprie esigenze e le mie attualmente richiedono bollo e assicurazione al minimo possibile ( e un gs 800 aiuta) sicuramente mi serve assistenza capillare e motori brillanti che non abbiano troppi problemi, infine mi serve un diversivo per divertirmi come il mototurismo e come l'off road.
La cosa bella di queste moto è che ti diverti a guidarle perchè ti portano lontano (anche quando non sei davvero lontano da casa) e quindi il gusto della guida è vedere tutto e poter andare dappertutto , infine per i matti come me c'e anche l'off road che si rende interessante visto che si combatte con 200 kg di moto e dimensioni non troppo modeste.
Sai Loris non credo che sia sempre un discorso età/*ragione a prevalere ma credo che sia il modo di vedere le cose io trovo in bmw una forte comunità, una sicurezza nel marchio, una moto che offre opportunità... se poi mi reputeranno vecchio bhe sorriderò perchè a differenza di chi mi deride ho abbandonato quel mondo fatto di limitazioni stradali, costi elevati, e moto lucide e scintillanti che rabbrividiscono al primo sentore di pioggia :-D
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando