si però alla fine dei conti io mi ricordo che 21 anni fa col primo monster 900, che insomma non è che fosse facilissimo da guidare, facevo delle girate sulle alpi a medie vicino ai 100km/h.
Non era un problema tirare i 160/170 in statale. Ma col sorriso sulla bocca.
10 anni dopo con la R6 già le cose erano cambiate parecchio. Era partita la patente a punti e sapevo che a 136km/h ne partivano 10 oltre alla sanzione. Per cui gli attimi irrazionali si erano di molto diradati.
Ultimamente, cioè dal 2010, io non trovo + nessuno che corra.
Ho una strada che è abbastanza di riferimento, la SS12 da VR fino a Rovereto + la sua parallela dall'altra parte dell'Adige.
In + c'è un comprensorio di valli che si diramano tutto attorno che sono dei mezzi tracciati da TT (quello vero non quello che fate voi).
Allora: se mi metto tra i 100 max 120 non arriva su nessuno ma arrivo sotto a tanti. Ma con moto che vanno il doppio della mia.
Tra i 90/110 raramente mi raggiunge qualcuno che va 10km/h + veloce.
A 130 di strumento sono la cosa + veloce che si muove per strada e sinceramente mi sento a disagio, cioè mi vergogno e calo immediatamente.
Ed ho una moto con 40kw x 245kg con 100K km.
Non c'è + nessuno che va, ma neanche con le SS che praticamente manco si vedono.
Per cui nessuno compra + la mototransformer per usarla per quello che permette, ma solo perchè piace l'idea di sapere quello che potrebbe fare.
Poi dopo 5 anni i sistemi servocomandati vanno a puttane ed allora si mettono in cerca delle hornet a carburatori.
Che son finite tutte per 2 soldi in Romania.
|