A me piace divertirmi invece. E finche la moto è un divertimento mi sta bene. Quando comincia a diventare qualcos'altro, cioè una spesa incontrollata, ma anche un pericolo, o un catafalco pesante e ingestibile, o chissachè.... beh, allora il gusto finisce.
Io leggo solo chiacchiere, chiacchiere... tante chiacchiere. Chiacchiere da forum..quindi lecite in tutto. Ma ormai sono anni che non si legge altro chi fa a gara ad averlo più lungo.... La moto diventa un biglietto da visita spesso e volentieri, niente altro...
Io dico solo che lo scorso weekend mi sono fatto un gran bel giro di 300 e passa km... eravamo 5 moto, delle più diverse e costose. Io ero con zavorrina sulla mia "povera" gazzella nera..... piccola, leggera, economica, parca, ipodotata di soli "64" puledrini... eppure non mi stava davanti nessuno sulle curve e mi sono divertito ALLA GRANDE. Mai nessun problema di sicurezza, mai problemi a gestire un peso eccessivo, o grandi e inutili potenze... o il timore di scivolare e lasciar sull'asfalto 10000 euro di danni....