Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2014, 17:37   #130
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
1- Io sono contrario a mettere un tetto alle potenze. Se non sbaglio in Francia è 100 CV. Perchè non 50 allora... ? Sarebbero comunque sufficienti.... Prendiamo da loro la cultura che ci difetta, e lasciamo i limiti
Si può essere favorevoli o contrari ma è come il limite di velocità sulle strade. Anzi quest'ultimo è più ingiusto perchè livella tutti, mentre le moto più potenti di solito hanno anche freni più potenti e magari richiedono una patente apposita. Eppure i limiti sulle strade ci sono. Peraltro il tetto alle potenze in Francia verrà abolito con l'entrata in vigore di un nuovo regolamento comunitario, lo stesso che rende obbligatorio l'abs (anche se dovrà essere prima approvato da tutti i paesi: è una storia burocratica di uniformità commerciale sotto l'egida della sicurezza)

Quote:
- Hai ragione. Il meccanismo è lo stesso utilizzato nel campo smart phone. Modelli sempre più evoluti e costosi, con obsolescenza più o meno veloce dei precedenti. Ciò non di meno penso ( capisco poco nello specifico ) che l'IPHONE 6 sia superiore al 5.....
l'Iphone 6 superiore al 5? Ma per fare cosa? Nei forum ogni tanto si dice che si gioca a chi ce l'ha più lungo. Ma se uno ce l'avesse lungo due metri vorrebbe dire che è "superiore"? In termini aritmetici certo, maa... Allora in tutte le cose c'è un limite oltre il quale il valore superiore aritmeticamente diventa inferiore in termini funzionali. Se esiste per il pene esiste anche per la potenza delle enduro stradali: se vuoi, esercitati a trovarlo... E per gli Iphone ci si può chiedere cosa cambia come utilità pratica avvertibile, al di là di questo o quel valore tecnico superiore
Quote:
Pollo è chi incoscientemente si fa spennare. Credo che in molti acquistino il "massimo" consci dell'essere alla ricerca del modello più rappresentativo, a scapito totale del rapporto qualità prezzo.
Quindi chi si fa spennare coscientemente non è un pollo? I polli non si avvicinano da te perchè hai fame e li vuoi spennare: prima devi fare un corso di marketing. Per il resto è il discorso di prima: superiore, massimo, più rappresentativo ...che vordì? L'incremento di potenza è il fattore oggi meno costoso da ottenere, specialmente se cresci anche di cilindrata, praticamente avviene a costi industriali immutati. E la buona meccanica è più costosa dell'elettronica: commercialmente è meglio prendere una ciofeca di ammortizzatore e mettergli il controllo elettronico: qualcuno dirà che non si sente la differenza di regolazione, o che la regolazione buona è una sola ...voci isolate (e NON sono contrario all'elettronica)
Quote:
Non mi permetto di entrare nel personale, ma suppongo che se guardi asetticamente alla moto che possiedi (ne ignoro marca - modello), potrai trovare almeno un modello che ti permetta le stesse cose, spendendo meno, con un utilizzo più "razionale".
Le mie moto sono in firma, ma non faccio queste classifiche, se una moto mi soddisfa la tengo imparando a conoscerla e smontarla, ogni tanto ne provo una nuova ma la cambio solo se mi fa divertire più di quella che ho e non ha difetti importanti.