Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2014, 16:59   #123
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Pacifico, per me la moto più sicura è sempre quella più maneggevole, se è vero com'è vero che in moto è fondamentale prevenirli gli incidenti ...e il peso ridotto è componente fondamentale della maneggevolezza ...personalmente mi sentivo più sicuro con la S che con la Stelvio ...la potenza di conseguenza ma il peso lo trovo determinante per governare al meglio una moto ...quanto all'elettronica mi sembra fondamentale l'ABS, il resto avanza

Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk
Guarda... sul peso sono d'accordo ma in relazione a ciò che si vuole... partire da li come presupposto di sicurezza per me non è fondamentale...

Qui stiamo parlando di una moto che per agilità, peso e potenza non ce ne per nessuna tra le moderne... oltre tutto con una facilità di guida che sfido chiunque moto, sopra i 100 cv, possa avere... poi possiamo filosofare.

Per l'elettronica. che ci sia L'ABS sono d'accordo ma abbinato a questa diavoleria dell'MSC che ritengo una evoluzione incredibile e di una sicurezza superiore a qualsiasi altro sistema.... credimi.
Se pensate di guidare per strada ancora con quei carciofoni da 100 cv senza alcuna elettronica di sicurezza assistita dimostrate solo arroganza, senza offesa. E se pensate di misurare le vostre capacità con l'elettronica allora possiamo chiudere la discussione.

Una moto come la 1190 con 150 cv su 200 kg e senza elettronica si può benissimo sfruttare (lo faccio spesso spegnendo tutto).... ci vuole indubbiamente sensibilità non alla portata di tutti ma nulla di trascendentale... fino a qualche hanno fà si guidavano proiettili da 170 cv a carburatori senza alcuna elettronica e le cose non sono cambiate affatto... si sono guidate quelle e si guidano queste che secondo logica sono fatte leggermente meglio..

Ti dico una cosa... io non sono mai stato pro elettronica negli ammortizzatori eppure è la prima moto che ho con questo sistema di gestione e forse non tornerei indietro per nessun motivo per una moto che devo usare per strada.

Eppure è il sistema più stupido che abbiano messo perchè non è regolabile dall'utente e le regolazioni sono soltanto tre per il confort e 4 per il precarico. Fine dei giochi! Una figata galattica! Perchè? Perchè tu che hai i tradizionali le tari una volta sola (c'è chi non li tocca per nulla) e poi te li dimentichi, come il 99% della gente, io, al contrario, faccio il cretino e metto in sport, faccio un pò di off e metto in confort o faccio turismo in due e metto in street... E' un servizio elettrico che migliora la vita, la semplifica e la rende più comoda... AL contrario? che cazzo me ne faccio di due gialloni se poi li taro una volta nella mia vita se non per il carico del passeggero? Almeno chi non ha mai capito come gestire il freno di estensione capisce la dicitura "un ometto" "Due Ometti" "due ometti + valigie".... A prova di scemo ma con l'assetto della moto deciamente più centrato che non un tentativo manuale di regolare un giallone pluriregolabile (che permettimi, non sanno regolare neanche i pilotoni di turno)

Se la moto la usi per i giretti della domenica posso anche capire un certo stile retrò e potenze limitate ... ma se la usi veramente l'elettronica è il miglior servizio che un mezzo meccanico possa avere...

Hai mai guidato una moto con DCT? Il giorno in cui faranno una moto tipo la mia 1190, con 150 cv, stesso peso, elettronica più raffinata sulle sospensioni (mi basterebbero i primi ohlins sulla MTS 1200) e DCT, fanno di me un uomo felice! ZK! Invece il mondo è pieno di Barboys rincoglioniti e mi tocca guidare quello che passa il convento...

cià!