Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2014, 14:46   #16
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.032
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio

1-In Francia, dove c'è una cultura motociclistica superiore a quella italiana -pochi dubbi su questo: più organizzati, capaci di fare lobby, pagano meno assicurazione, polizia che saluta ecc.- la potenza delle moto è limitata per legge e non è che non si divertano.


2-Gli esperti sanno come spingere chi ha un Iphone5 a passare al 6, il meccanismo è lo stesso con le endurone alla moda e altri beni di consumo,

3-ma i polli non li devi chiamare polli, non è politicamente corretto, anzi bisogna dire che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, che ci sono tanti gusti e tipi di motociclisti ecc. ecc. E allora digiamolo!
1- Io sono contrario a mettere un tetto alle potenze. Se non sbaglio in Francia è 100 CV. Perchè non 50 allora... ? Sarebbero comunque sufficienti.... Prendiamo da loro la cultura che ci difetta, e lasciamo i limiti

2- Hai ragione. Il meccanismo è lo stesso utilizzato nel campo smart phone. Modelli sempre più evoluti e costosi, con obsolescenza più o meno veloce dei precedenti. Ciò non di meno penso ( capisco poco nello specifico ) che l'IPHONE 6 sia superiore al 5.....

3- Pollo è chi incoscientemente si fa spennare. Credo che in molti acquistino il "massimo" consci dell'essere alla ricerca del modello più rappresentativo, a scapito totale del rapporto qualità prezzo.

Non mi permetto di entrare nel personale, ma suppongo che se guardi asetticamente alla moto che possiedi ( ne ignoro marca - modello ) , potrai trovare almeno un modello che ti permetta le stesse cose, spendendo meno, con un utilizzo più "razionale".

Chiudo con una considerazione personalissima. Tempo fa, alla solita compagnia, si è aggregato per un giro giornaliero, il possessore di una Honda NC 700 (di qui il modello da me citato ad esempio sopra ).

Alla fine della gita ( 500 km giornalieri su passi di montagna ) , ha fatto la mia stessa strada, restando un po' indietro quando si " correva " , ma di fatto facendo le medesime curve , spendendo la metà di benzina, ed ancor meno nell'acquisto del mezzo.

Tuttavia, sempre a titolo assolutamente personale, piuttosto che fare la gita su di un NC 700, preferisco stare a casa, da tanto mi emoziona quel mezzo.

Credo sia la stessa emozione, che porta la gran parte del pubblico Italiano, ad acquistare una GS 1200.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea