Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2014, 13:53   #99
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Queste moto da 130-160 CV alte, pesanti e larghe sono l'equivalente dei palestrati: devono avere muscoli da mostrare senza doverci fare niente di particolare.
...
Sono in totale disaccordo.

I CV nel motore sono come i quattrini sul conto in banca. Meglio avere più soldi che necessità alle quali far fronte.

Sono felice di poter disporre di 150 CV sulla mia moto, e di oltre 200 sulla mia auto. Li uso quando servono, o quando ne ho voglia, condizioni permettendo.

Il tutto con una elettronica che sovraintende ad ogni ordine impartisco: laddove il comando venga giudicato non consono da un algoritmo preimpostato, c'è una sicurezza che taglia. A me è data la possibilità di disabilitare i controlli elettronici.

Chi legittimamente desidera mezzi semplici, ha una vasta gamma di scelte possibili a due come a quattro ruote. Spende meno, ed ha di meno.

Tutto questo appellarsi alla razionalità ha poco senso. Il mondo occidentale, grazie al cielo, non vive di solo raziocinio. Laddove possibile, ciascuno desidera una casa spaziosa , indipendentemente dal numero delle persone che ci abitano. E' bello mangiare bene, perchè magiare è un piacere che va oltre il bisogno di nutrirsi. E cosi' via...

Ragionando all'opposto, non si dovrebbero produrre mezzi che superino i 130 kmh, appurato che questo è il limite massimo consentito dalle norme vigenti.

Generalmente i mezzi più potenti, sono altresì all'avanguardia tecnologica in tutti i campi; non esprimono semplicemente un picco di cavalli fine a se stesso. Il bello della tecnologia, consiste nel vedere il mondo progredire.

In ossequio a quanto sopra, cambio la moto per il piacere di cambiare, non per stringente necessità.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea