Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2014, 10:14   #324
BarbaBertu
Mukkista

L'avatar di BarbaBertu

ubicazione: nella pauta
predefinito

buongiorno a tutti, finalmente sono diventato possessore di un F800GS 2013. 3100 km, perfetto.

prime impressioni, per chi fosse interessato: già nel viaggio di ritorno dall'acquisto (200 km circa) ho notato un certo sbacchettamento dell'anteriore, sicuramente dovuto alla mia inabitudine alla ruota da 21", con conseguente allargamento involontario delle curve.... con un pò di pratica sto risolvendo.

certamente, il passaggio dalla Street Triple a questa è traumatico: manca l'allungo, vibra da paura e soprattutto... è ALTISSIMA. tribolo veramente parecchio, soprattutto da fermo, e comunque non mi sento sicuro stando così in alto. anche qui, credo sia questione di abitudine.

ho giocherellato un pò con l'ESA ma sinceramente... non ho notato differenze alla guida, quello che mi impensierisce un pò è la fiacchezza della forcella anteriore... ma per quella non c'è niente da fare.
altro difetto: la mia ragazza dice che praticamente non riesce a tenersi alle maniglie posteriori per le troppe vibrazioni. effettivamente, provando mentre ero solo a metterci una mano sopra, mi sono reso conto che il telaietto posteriore vibra davvero in modo pauroso!!

ora, il mio problema principale è trovare un modo per abbassarla di un paio di cm, altrimenti riesco appena a toccare con le punte (e con le scarpe, figuriamoci con gli stivali). considerando che sono 1,82 e peso 85 kg, quanto mi consigliate di precaricare il mono? ci sono altri modi per abbassarla leggermente, a parte prendere una sella bassa e il kit di abbassamento (che sinceramente vorrei evitare)?

grazie a tutti!
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando