Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70
Considerata la gravità dei danni e delle lesioni personali che hai subito,
|
Come prima cosa ringrazio Vertigo per l' interessamento e elbios per la segnalazione dei tuoi interventi
Vorrei capire una cosa su cui mi hai fatto riflettere, che non posso chiedere al mio avvocato in quanto ha preso 1 settimana di ferie, quindi ti sfrutto
2 gg fa mi è arrivato il verbale, che non dice nulla di più,di quanto già detto, cioè
non mi tenevo il più possibile vicino al margine dx ed entravo in collisione in prossimità della linea continua di mezzeria con un autovettura
A parte il fatto che la linea non è continua come si vede bene dalle foto, e già questo è un falso, come giustamente osservi non sanno dove e come sia avvenuto il fatto ma mi elevano contravvenzione. Ora, tu mi dici che le loro sono mere valutazioni ed io concordo, ma la domanda che mi pongo è : come fanno a elevare contravvenzione sulla base di ciò? mi sembra un po' forzata la cosa da parte loro, e mi pare che si espongano anche parecchio. La seconda parte della domanda è prettamente assicurativa: l' assicurazione terrà conto del verbale e rilievi oppure no ?
Te lo chiedo in quanto mi pare che la buona Genertel se ne stia ampiamente disinteressando, l' unica cosa che è stata fatta da parte loro è inviare un perito a valutare i danni alla moto. Dei mei danni nessuno si è interessato, ho la sensazione che l' attribuzione di colpe o meno avverrà sulla base dei rilievi della P.M.
Tu cosa ne pensi in merito? fermo restando che il ricorso al giudice d pace di Modena e querela alla controparte sono già state fatte, come una prima perizia di parte (nostra) sulle dinamiche per smontare la loro traballante tesi.
Sei stato chiarissimo, il link che hai messo un po' più oscuro devo dire, comunque utile, grazie infinite.
ciao
Luca