Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2014, 12:09   #16
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

ubicazione: Roma
predefinito

In moto dal 1978, ho imparato a leggere la cartina... letteralmente per gioco... alle elementari !

Ho scoperto il navigatore offline con Automap di Nextbase nella versione "Europa" (=Italia, Francia, Gran Bretagna e Benelux).

Poi ho comprato in bundle tanti CD tra i quali c'era Autoroute Express...

Poi ho trovato in edicola una copia "completa" di AndRoute World (e già mi progettavo un improbabile Roma-Pechino lungo la Via della Seta - ora divene più facile...

Ma avevo (ed ho tutt'ora) fior di atlanti stradali e cartine di ogni genere e scala.

Secondo me non c'è niente di meglio che esplorare una cartina o sfogliare un atlante stradale.
I Navigatori sono belli ma hanno troppi limiti, a cominciare dallo schermo troppo piccolo e finire con una definizione comunque non paragonabile alla carta stampata.
Insomma... una cosa è uno schermino 5"... ben diverso è aprire un atlante stradale dalla diagonale di 60cm e più!

Ormai io seguo questa procedura:
- esploro su atlante/carta,
- verifico con Googlemaps
- pianifico con Googlemaps,
- uso Streetview per imparare "per andare dove devo andare... da che parte devo andare" e che aspetto ha la strada (impagabile!)
- imposto il navigatore (rigorosamente TomTom, ho provato il Garmin Zumo ma il software non offre le medesime possibilità di pianificazione) per la tappa del giorno.

R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando