Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2014, 01:28   #346
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.598
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
No Manag, non fraintendere, l'ho scritto prima, non credo siano le mappe ...

Che il problema non siano le mappe è quasi certo, altrimenti non lo farebbe random.
Dalle immagini postate io vedo 2 cose: la traccia, sebbene non si sovrapponga alla strada visualizzata sulla mappa, è relativamente coerente con il percorso fatto, infatti potendola traslare si sovrapporrebbe alla strada, poi quando si verifica lo scostamento ciò non avviene per singoli rilevamenti, ma per gruppi costanti ed omogenei (non ci sono punti fuori rotta che si alternino ad altri in rotta, ma interi tratti, anche lunghi fuori, rotta).
L'origine del problema secondo potrebbe essere o che ad un certo punto la rotta che viene visualizzata è corretta come geolocalizzazione, ma c'è una errata sua visualizzazione rispetto alla mappa, oppure che la posizione del GPS risulti errata.
Nel primo caso potrebbe verificarsi un disallineamento tra la traccia (esattamente geolocalizzata) e la mappa. La mia richiesta di provare a passare, nel momento in cui si verifica il problema, alle OSM (ma anche alla mappa base) aveva come scopo quello di verificare se nel passaggio da una mappa all'altra potesse ristabilirtsi l'allineamento.
Nel secondo caso, invece, sarebbe proprio la rilevazione della posizione ad essere sbagliata, in maniera curiosa, però, visto che l'errore sembrerebbe molto esatto e costante nella sua misurazione (lo scostamento sembra avere valori omogenei nel suo riprodursi). La cosa sarebbe facilmente verificabile confrontando, nel momento in cui si verifica il problema, le coordinate indicate in quel punto con quelle rilevate da un altro apparato che stia funzionando correttamente.

Tutto questo senza la pretesa di risolvere niente, cosa che spetta a Garmin fare, ma solo di provare a capire
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea