Io ho una F800GS 2013, che è identica alla tua. Mi riferisco ai contrappesi e alla possibilità di montare il cupolino della F800 GS Adventure.

E ho pure il cupolino della F800 GS Adventure (trovi la descrizione del montaggio e la lista delle cose che servono nell'apposito 3d dei cupolini) e i paramani della Touratech che vuoi montare tu.

Tutto è perfettamente compatibile.

Sulla "nostra", comunque, puoi montare anche i paramani della Adventure.

Infatti i contrappesi del manubrio, le leve e la pompa freno sono gli stessi (a differenza invece dei modelli 2008/2012).
Un suggerimento: se decidessi in futuro di montare la piastra porta borsa da serbatoio della GiVi (il telaietto "Tanck Lock") le fascette dei paramani potrebbero darti noia toccabdo le viti di fissaggio anteriori del finto serbatoio. Niente paura: basta cambiare le viti grosse dei collari Touratech con altre un po' più lunghe e spostare gli stessi più all'esterno di 1 cm circa (il manubrio li è più grosso e con le viti originali i collari non arrivano).

Il problema è insolubile con i Barkbusters e con gli originali "normali", a causa del telaio metallico che non si deforma e invece non si pone affatto con gli "originali Adventure" che si agganciano al bullone dello specchietto retrovisore come nel nuovo 1200.

Ciao!