Ciao a tutti. Sono un nuovo Giessista, e la mia è la classica domanda in stile "quadratura del cerchio" alla quale è spesso difficile dare risposte sensate. Quali sono secondo voi le gomme più performanti per una guida allegra su asfalto? Di primo equipaggiamento monto le Conti Trail Attack, che in linea con altri che le hanno, trovo decenti sull'asciutto e terribili sul bagnato, dove è impossibile non fare entrare in funzione il controllo di trazione. Mi spiegate come mai (se ho letto bene) BMW da sempre 2,5-2,9 indipendentemente dal carico? Mi sembra un non-senso. Io ho sempre regolato la pressione in base all'utilizzo. Non vado in fuoristrada, faccio sparate domenicali con amici e turismo a lungo raggio e sono passato alla GS dopo anni di sportive stradali sempre con sospensioni ohlins e coperture sportive. Premetto che so bene di non essere più in sella ad una moto sportiva, ma dopo averci fatto 2000km tutti di curve, e aver preso confidenza con una ciclistica e sospensioni molto diverse da quelle alle quali ero abituato, penso che la GS sia una gran moto, e che meriterebbe delle coperture più performanti.
|