Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2014, 15:30   #39
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io in Sport la 1200 rischiai di mettermela per cappello anche al Nürburgring: credevo che almeno per la pista si potesse usare, ma dopo un paio di scherzi tornai a regolazioni più conosciute.
La 1300 con le stesse regolazioni se si vuole camminare sembra avere le sospensioni di una GoldWing, anche se stranamente la prima idea che ha dato almeno a me è stata quella di essere più rigida. In Normal e un casco la sensazione di galleggiamento sugli avvallamenti dell'asfalto è per me piuttosto fastidiosa, e mi trovo un po' meglio usando la moto in configurazione Sport con molle regolate su pilota e bagaglio.
In più, la differenza fra le tre configurazioni mi pare essere meno marcata di quello che notavo sulla 1200.
L'idea che mi sono fatto dopo 80000 chilometri di 1200 e 5/6000 di 1300 è che l'evoluzione ci sia stata, ma sia nel motore che nelle sospensioni abbia seguito la direzione "touring" lasciando più in secondo piano quella "sport", che invece era più accentuata sulla 1200.
Onestamente non sono del tutto contento, specie da quando alterno il K con la vecchia Ducatina ventiduenne da 180 chili scarsi, che nella guida svelta mi dà un gusto che dopo anni che non la usavo non ricordavo più...