Aggiornamento di oggi!
Lo scorso WE ho percorso quasi 850 km in mezzo alle gole del Verdon ed ero contentissimo... però ero consapevole che bisognava mettere in crisi il navigatori su itinerari alpini più impegnativi (mai capito il motivo ma va "fuori strada" molto più frequentemente sui colli...).
Oggi, nonostante il tempo non dei migliori, ho optato per Moncenisio ed Iseran beccando anche un po' di pioggia.
Percorso Moncenisio e tutto OK, non era mai successo prima d'ora


!!!!
Percorro Iseran e, nonostante l'incazzatura per una leggera pioggerellina che mi accompagna fino a Borg St Maurice, sono contento perché il 2.80 ha superato anche la prova Iseran!!!!


Ovviamente devo ancora scaricare ed analizzare le tracce a PC ma, durante la navigazione, non ho rilevato fuori rotta apprezzabili (tranne qualche sporadico fuori strada escendo dalle gallerie ,ma in questi casi è più che comprensibile).
Ero tutto contento ma.... appena inizio a salire dal Telegraph:
- fuori strada totale (parallelo alla strada segnata)
- altimetro bloccato.





Il Nav V è rimasto in "tilt" con altimetro a circa 1.000m meno dell'altitudine reale e fuori strada per tutto il Telegraph e tutto il Galibier!!!!


In sintesi:
il 2.80 ha migliorato di MOLTO la situazione ma purtroppo queste anomalie si verificano ancora!!! 
Immagino accadano solo in determinati casi (ad esempio in 850 km di giro della scorsa settimana non è praticamente MAI andato fuori rotta, ma era un giro senza grandi dislivelli...) ma purtroppo suddede ancora ed il nuovo fw non è risolutivo.
Vi aggiorno non appeno scarico le tracce su PC.