Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2014, 17:20   #2
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Si, e lo hai fatto in tempi non sospetti, molto prima che succedesse una cosa tanto seria.

Si vede che i blocchetti difettosi erano già troppo per te
Ipotenus allora prima di tirare conclusioni affrettate ti pregherei di verificare le tue supposizioni:

1) sul K1300S ho rischiato 2 volte in periodi diversi di cadere con moglie e bagagli per un problema di spegnimento in fase di rilascio (stavo scendendo dal Brennero e dal Pordoi) e mi sono trovato in discesa con la moto spenta in fase di impostazione di curva ....non te lo auguro. Per chiarire meglio,questo problema (noto nella stanza dei K) non mi è mai stato completamente risolto quindi ho cambiato moto ed ho preso il 1600 illudendomi di essere a posto

2) Il problema dei blocchetti ,che tu sottovaluti tanto come hai espresso nei post precedenti, può crearti una situazione molto spiacevole come ad alcuni utenti del forum quando si è spenta la moto in terza corsia in autostrada rischiando di essere tamponati perchè il blocchetto sx è andato in tilt e dopo 7 blocchetti ho dato forfait.

Da quello che dici sembra che l'unico problema serio accaduto in BMW sia quello dell'ammortizzatore posteriore della RT LC ma non è cosi visto che anche il GS bialbero è stato oggetto di richiamo perchè si svitavano gli steli degli ammo anteriori e quindi mi sembra che gli episodi potenzialmente pericolosi sono molto di più di quell'unico che prendi in considerazione o dell'unico che forse conosci....Inoltre a questo aggiungi qualche recupero stradale e alcune ferie rovinate.
Quindi se ti va di dire che io ho cambiato la moto solo perchè non andavano i blocchetti sei libero di dirlo ma sappi che non è così visto che ci ho messo 4 anni a maturare questa decisione dopo anni in BMW e che è stata un decisione molto ponderata e consapevole.

Ultima modifica di albio59; 09-07-2014 a 17:48
albio59 non è in linea   Rispondi quotando