Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2014, 01:37   #23
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Wolter: freni e sospensioni sono migliorati nel restiling: l'ABS è un po' meno invasivo, l'anteriore è significativamente meno spugnoso (forse anche grazie al parzializzatore dell'ABS nuovo, non solo alla nuova pompa) e la forcella è meno cedevole.
La sella invece, ti devo quotare, è la stessa. Comunque personalmente ho la "bassa" e non mi trovo così male. La protezione aerodinamica alle gambe è migliorata in modo abbastanza netto. E i convogliatori della ventola sparano l'aria più in fuori.
Rimane, oltre alla sella, il problema del cupolino. Ma esistono tante alternative.
Se però vuoi migliorare di più la protezione e la comodità in generale, se ti piace (e tocchi a terra), c'è la Adventure.. Oppure il cupolino della Adventure che puoi montare sulla 800 normale "restiling".
Secondo me, fino a che la concorrenza non si muove (sta tornando la Honda, pare..), le migliorie apportate con il restiling 2013, sella a parte, che purtroppo la "comfort" è inutilizzabile per chi è sotto i 175/180 cm, sono sufficienti.
Scordati che a 12.000 Euro, nel segmento "fuori strada" bicilindrici, qualcuno ti dia sospensioni REALMENTE migliori.. Fidati che la Tiger XC è pure peggio: affonda uguale (alla mia restiling 2013 almeno) ed è meno scorrevole nel primo tratto.
Ciao!