Discussione: Rowe olio motore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2014, 22:56   #24
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
Il contrario, se fossero meglio gli olio con la specifica jaso la avrebbero tutti gli olio per auto sportive che invece non la menzionano mai.
Quanta confusione.
Gli oli fatti per lubrificare i motori con la frizione a bagno non č che sono migliori o peggiori. Sono oli fatti per curare un motore con simili caratteristiche.
Di certo un motore con frizione a secco non dura di meno se lubrificato con un olio per moto (che tipicamente contempla le frizioni a bagno d'olio).
Il problema potrebbe essere il contrario: ovvero lubrificare una motocicletta dotata di frizione in bagno d'olio con un olio automobilistico qualsiasi.

Con motori come il boxer (quello ad aria) tecnicamente analoghi a quelli automobilistici (senza frizione in bagno d'olio) la tipologia d'olio sceglibile si fa pių ampia: vanno bene sia gli oli per moto classici (gli Jaso MA) sia gli oli per automobili.

Siccome si tratta di moto... uno mette l'olio per moto pure sul boxer e via...
chuckbird non č in linea   Rispondi quotando