ho un casco Arai SZ Ram 4 e ieri ho provato sia il J Cruise Shoei che L'Extend Arai nella versione SZ, il J Cruise è un eccellente casco, secondo me in questo momento è superiore al Ram Arai, il sistema di sgancio della visiera è molto più semplice, è molto più silenzioso in marcia del Ram 4, la visiera è molto ben fatta, sembra anche più spessa di quella del concorrente ma ha solo due posizioni o è tutta aperta o completamente chiusa al contrario di quella del Ram 4 che ha anche una posizione intermedia.
il J cruise ha la visierina per il sole integrata e la visiera è predisposta con i pin lock, entrambe le cose mancano sui Jet Arai Ram ed SZ.
Eccellente la calzata.
Poi ho provato la versione Extend del SZ, va molto meglio rispetto al Ram 4, molto più silenzioso senza i due condotti per le prese d'aria e il piccolo spoiler posteriore, l'estensione della calotta verso il mento da un grande senso di protezione ed anche la visiera ha cambiato forma, adesso è meno appuntita.
Perfetta pare me la calzata.
Ero partito per prendere lo Shoei e sono tornato a casa con l'Arai Extend, ho preferito la forma più protettiva della calotta alla visiera parasole.
|