Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2014, 12:38   #193
roby22
infante Mukkista

ubicazione: foligno
predefinito

Ariciao.
Porrò ora una domanda alla quale io stesso non saprei dare risposta, ma per me le bmw sono un argomento del tutto nuovo, quindi viaggia in una dimensione parallela rispetto alle altre marche. Ho avuto molte honda, e una domanda simile su due modelli honda non la farei mai, perchè so di cosa sto parlando. Ho avuto triumph, e anche lì vado sul sicuro.
Stavo già con la penna pronta per un rt 1100 del 97, con 50000km , tenuto ottimamente, a 3000€. Leggendo poi alcuni post sul forum ho appreso che ci possono essere dei problemi con il ripartitore di frenata ( ma non ho capito se si parla dal 1150 in poi o se presente già sul 1100). Siccome sono abituato da oltre 20 anni a non avere rogne di grossa entità sulle moto, vorrei capire bene sta cosa.
Ieri però mi sono imbattuto in un 1150 r. 2001, 45000km, 3200€, abs e garanzia del conc.
Fermo restando che sono due moto del tutto diverse, e che la moto la userei 343 giorni l'anno, sia per il casa lavoro che per qualche viaggio che per le uscite da solo o in compagnia preferibilmente su strade collinari/montane, un R con una flangia anteriore di medie dimensioni ( escludo quei parabrezza enormi tipo vespa), considerato che di certo è più leggera e maneggevoel di un rt ( rt che però a dispetto del peso e delle sembianze ho trovato molto guidabile; da qui la citazione di cui sopra, sul fatto che le bmw meritano un discorso a parte, perchè anche quando sono elefantiache hanno una guidabilità inaspettata), quale sarebbe la scelta più ovvia?
Senza divagare troppo, perchè il budget adesso è quello ( con 15000€ in mano tutto cambia, ma ci sono altre spese da fare, e oltre non si va, per ora)
roby22 non è in linea