Discussione: Nuovo TT Rider [2013]
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2014, 09:38   #421
flycat
Pivello Mukkista

L'avatar di flycat

ubicazione: Lugano
predefinito

dopo diversi mesi di uso di tom tom rider vorrei dare il mio contributo, che logicamente va preso come esperienza (abbastanza negativa) di una sola persona.

La mia configurazione è questa: tomtom rider 2013, auricolare BT. NEXT midland, e iphone 5.
in moto mi piace ascoltare in sottofondo della musica, per lavoro devo rispondere al telefono (rischio di perdere clienti altrimenti) e se non so dove andare necessito di gps.

Ora se collego l'iphone al tomtom, posso gestire il telefono dal gps, ma non posso ascoltare la musica che su iphone, se invece collego iphone al bt next, posso ascoltare la musica, scorrere in avanti etc etc, ma se chiama qualcuno non vedo chi è...

Ma entrando nel vivo di questo post, devo rilevare una lentezza assurda nel ricercare i nomi dei paesi, e delle vie. Sia con i guanti, che senza il touch non è preciso, tant'è che i tasi si illuminano di blu solo la prima volta, poi basta, ti devi fidare...

Altra pecca (secondo me) manca la funzione per cui ti indica il nome della via in cui devi svoltare (lo fa il navigatore che ho su iphone). Per agganciare i satelliti, ci impiega parecchio tempo, se tra una sessione e l'altra passa un po' di tempo.

Montato su supporto bmw su k 1300 r, assume un'inclinazione per la quale nelle belle giornata di sole, purtroppo non vedi nulla a causa del riflesso del sole.

I vari problemi riscontrati con tyre, dipendono dalla mia inesperienza, ma per quel poco che sono riuscito a fare direi che funziona bene.

Sono rimasto un po' deluso dalla comunity, che doveva un po' essere il "core" di questo navigatore, ma anche lì, magari è mia l'ignoranza di farlo funzionare a dovere...

In definitiva, purtroppo, sono rimasto un po' deluso; solo il prezzo era coerente con le mie tasche, ad oggi, avendone la possibilità forse prendere un altro dispositivo, dal quale gestire l'iphone, ma lì appunto il problema è il costo > 600 eurocicci