Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2014, 16:03   #13
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
. Se nessuno chiede niente significa che la situazione è accettata e risulterà più difficile legalmente avanzare pretese col passare del tempo.
Se invece il cliente si dichiara contrario/insoddisfatto dei palliativi offerti a parziale indennizzo fin dall'inizio potrà far valere le proprie richieste dal punto di vista legale.

In fin dei conti compro una moto che ha un difetto,me la fermi 3 mesi (teoricamente) e tu produttore mi offri 1.000 di abbigliamento per ripagarmi dei miei disagi in aggiunta mi dai una moto da usare/acquistare che comunque non è quella che ho scelto , potrei accettare come no, chi ha deciso che questo indennizzo è congruo (BMW unilateralmente).
oooohhhh....

questo e' però un discorso completamente diverso da quanto sollevato da Pacifico.... quando dico che me non me ne importa una ceppa di cosa ha che non va la moto, intendo proprio ciò!

il centro della questione NON e' "sapere" cosa si potrebbe rompere e come lo sistemano.... per assurdo potrebbero spedirti a casa un'equazione matematica dalla quale si evince un valore "critico"... piu' nel dettaglio di così......

il vero problema e' se BMW sta effettivamente "indennizzando" in modo "congruo" i propri clienti.

tutto ciò in virtù di:

1) il tipo di moto che verrà data in sostituzione (non appiedarci e' il minimo sindacabile però) comprensiva di equipaggiamento quanto più possibile vicino al modello acquistato

2) perche' devo guidare una moto che costa anche il 40% in meno di quella acquistata (serie F) e non posso invece chiedere un modello con prezzo di listino superiore.... (vedi k6)

3) assodato che ho in uso una moto sostitutiva:

3a) quantificazione e risarcimento di danni per RCA non usufruita
3b) quantificazione e prolungamento di Garanzia non Usufruita
3c) quantificazione e risarcimento di danni morali (mia moglie non sale sul GS.... che le vuoi dire???)
3d) quantificazione e risarcimento di tutti i disagi connessi

4) i suddetti punti 1, 2, e 3 (e relativi sottopunti) proiettati per tutto l'arco temporale per il quale non avrò a disposizione il mezzo acquistato;

il fatto stesso di non avere un termine e' un ulteriore disagio perche' impedisce al cliente di pianificare addirittura l'uso futuro del mezzo che ha già pagato.

ora detto questo, se qualcuno che pratica l'arte forense, ci butta giù una letterina da inviare al concessionario, mi ripeto, ci farebbe una grossa cortesia.... magari infarcendola con altri aspetti che adesso mi sfuggono.

grazie

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 24-06-2014 a 16:09
Hedonism non è in linea