@Gio: Ah Ah! No, no.. Anzi, se mi vuoi regalare le Vario, mi compro io i telaietti originali eh..

Se le valige le usi occasionalmente, indubbiamente puoi comprarle più economiche.. Come ormai ho detto fino alla nausea..

A parte questo, il problema di Ciofurgoncin è la reperibilità.

Se poi vogliamo parlare dei porta organi in alluminio.. Ehm.. volevo dire delle originali Alu, il discorso si sposta.. Quelle, se me le regali, non vedono neppure la moto.. Le metto subito nel mercatino!

Certo che sulla Adventure, non vedo alternative: se ti sei comprato quella moto, sicuramente è il look che ti piace e di sicuro due valigioni che non siano almeno le "Trekker" ci starebbero malissimo..

Comunque la vedo dura montare altre valige..
Ho guardato ora sul sito GiVi e non prevedono nulla per le laterali.. Evidentemente il telaio PLR5103 (Valige Monokey) non ci va (serbatoio e telaio reggi sella sono nuovi ed evidentemente incompatibili, d'altronde il serbatoio è quasi il doppio della "standard"), e così pure il PL5103CAM (Valige ALU Trekker Outback).
L'unica cosa che si può montare è il bauletto centrale, con gli accessori della 800 normale (piastra in alluminio SRA5103 oppure in plastica il nuovo codice SR5107).

Ma non esiste solo GiVi.. Fra i produttori storici di valige Alu, non c'era qualcuno che le faceva anche per BMW? Comunque, per evitare problemi, io cercherei le originali in qualche conce in giro per l'Italia piuttosto che fare alchimie.. O al limite un paio di borse morbide generiche da rivendermi dopo la vacanza..

Ciao!