Ciao Cocmas
Non ti posso aiutare per i gasthof,e condivido in parte quello che dici...
l'anno scorso mi sono beccato anche io una multa,limite 60kmh viaggiavo a 71 kmh pagata e finita lì, anche perché più volte in compagnia ho rischiato molto di più !!!!
Posso solo dirti che quest'anno le cose sono cambiate,e non di poco,specialmente in zona Saint moritz
Sabato mi sono fatto un girello di 700km in solitaria,ecco cosa ho incontrato:
Zona Spluga multanova mobile ben nascosto,poi posto di blocco in cima ad una salita,zona Thusis
con il binoccolo guardavano a valle chi sorpassava
nonostante striscia tratteggiata,vigeva il divieto di sorpasso su un rettilineo di 1km ,una ragazza davanti a me Austriaca ha superato in tutta sicurezza un vecchietto in macchina che andava a 30kmh
In cima l'hanno fermata !!! A me invece mi hanno fatto segno che potevo continuare
Saint moritz all'andata due poliziotti nascosti dietro i cartelloni pubblicitari per beccare solo i motociclisti,dato che avevano fermato solo loro!!
Giù dallo julierpass altro posto di blocco solo per moto,armati di pila guardavano dentro le marmitte!!!
E ferme c'erano circa10/15 moto tutte svizzere!!!!
Zona Maloja alle 19.00 5 poliziotti con tele laser che puntavano su un rettilineo di 3 km e li son cazzi,spero che non mi sia sfuggito altro,altrimenti sono nei premi,
condivido con te che se rispetti le regole,come ho fatto io in quel giro,essendo da solo!!!
stai tranquillo,però stai molto attento,che hanno dichiarato guerra alle moto,e qui si potreppe aprire un capitolo sulle colpe.....
Ricordati di guardare sulla patente se hai anche la A é l'unica cosa che guardano,oltre che dentro le marmitte,ma non mi pare sia il tuo caso,
Divertiti e buon giro,nonostante non li ritengo simpaticissimi....adoro i loro paesaggi,e fin che potrò continuerò ad andarci,ma sempre con più attenzione!!!