Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2014, 13:30   #34
Cube
Pivello Mukkista

L'avatar di Cube

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
E perchè non dovresti mica quel che scrivo è legge

Il Sag di fabbrica esiste ed è dato dalle condizioni di equilibrio statico e dinamico in base alle caratteristiche costruttive del mezzo.
Il Sag di fabbrica e scritto sul manuale non contempla il peso pilota descritto in maniera errata con 85kg
Ripeto con o senza il pilota ( come differenza algebrica) deve comunque essere tra:
8-10mm ant
20-24mm post

Non lo ho detto io è cosi ed è scritto sul manuale...quindi il Sag di questa moto impostato di fabbrica deve per forza essere compreso in quei valori sia che tu pesi 45kg che 120kg.....ovviamente agli estremi il k della molla non funxionera correttamente quindi il pilota sara costretto a cambiare la molla con k differente.

A me semnra che piu o meno si stia dicendo la stessa cosa.

Ora io non ho idea se la tua moto, con cui tra l'altro ti sei trovato subito bene con il precarico X (in realta x ora quelle viste da me sn completamente sfrenate anche perche cmq le molle hanno un k anche da non compresse) ha un Sag ant piu vicino ad 8 o a 10mm cosi come al posteriore non so se tu sei a 20 o a 24mm...ovviamente questi sono valori peso pilota dipendenti....ma quello che cercavo di dire è che il manuale è fuorviante in quanto contempla un peso standard di 85kg.

Spero di esser riuscito a spiegare cio che intendevo dire.

Per quanto concerne la Hp4 è verissimo che non è la ns moto ed ovviamente è una mia opinione che i Sag se sbagliati sulla Hp4 lo siano anche sulla nostra...ma a pensar male ogni tanto ci si azzecca :-) ma poi alla fine della fiera come qualcuno afferma non ha importanza se uno ci si trova bene da subito.

inviato dal Tab
Leggilo meglio se sostieni che non contempla il peso pilota (che per qualche motivo sostieni essere errato)
Cube non è in linea   Rispondi quotando