Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt
E perchè non dovresti mica quel che scrivo è legge
Il Sag di fabbrica esiste ed è dato dalle condizioni di equilibrio statico e dinamico in base alle caratteristiche costruttive del mezzo.
Il Sag di fabbrica e scritto sul manuale non contempla il peso pilota descritto in maniera errata con 85kg
Ripeto con o senza il pilota ( come differenza algebrica) deve comunque essere tra:
8-10mm ant
20-24mm post
Non lo ho detto io è cosi ed è scritto sul manuale...quindi il Sag di questa moto impostato di fabbrica deve per forza essere compreso in quei valori sia che tu pesi 45kg che 120kg.....ovviamente agli estremi il k della molla non funxionera correttamente quindi il pilota sara costretto a cambiare la molla con k differente.
A me semnra che piu o meno si stia dicendo la stessa cosa.
Ora io non ho idea se la tua moto, con cui tra l'altro ti sei trovato subito bene con il precarico X (in realta x ora quelle viste da me sn completamente sfrenate anche perche cmq le molle hanno un k anche da non compresse) ha un Sag ant piu vicino ad 8 o a 10mm cosi come al posteriore non so se tu sei a 20 o a 24mm...ovviamente questi sono valori peso pilota dipendenti....ma quello che cercavo di dire è che il manuale è fuorviante in quanto contempla un peso standard di 85kg.
Spero di esser riuscito a spiegare cio che intendevo dire.
Per quanto concerne la Hp4 è verissimo che non è la ns moto ed ovviamente è una mia opinione che i Sag se sbagliati sulla Hp4 lo siano anche sulla nostra...ma a pensar male ogni tanto ci si azzecca :-) ma poi alla fine della fiera come qualcuno afferma non ha importanza se uno ci si trova bene da subito.
inviato dal Tab
|
Leggilo meglio se sostieni che non contempla il peso pilota (che per qualche motivo sostieni essere errato)