Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2014, 22:52   #547
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito Richiamo ammortizzatore posteriore ESA

Ragazzi credo che nessuno dei NON possessori di RT si permetta di prendervi per il culo o di essere compiaciuti, primo perché siamo tutti motociclisti e sappiamo quanto male faccia stare senza la propria moto in estate dopo aver passato un inverno a sognarla, secondo perché poteva benissimo capitare a chiunque di noi, visti gli ultimi "capolavori" sfornati da BMW.
Il fatto che poi ognuno esca con la propria teoria deriva dal fatto che BMW non abbia dato alcuna spiegazione di dettaglio o tempistica sulla risoluzione (chiaramente lo fa apposta per non sputtanarsi più di quanto non sia già successo). La cosa che tal volta mi stupisce è però leggere di accorate difese ad oltranza del marchio da parte di alcuni utenti che francamente mi meravigliano. È come quando uno si trova la moglie che lo cornifica ripetutamente e invece di mandarla a quel paese la difende e la giustifica. Io sono arrivato dopo decenni di desiderio ad avere la moto che desideravo fin da ragazzo, che per me rappresentava il massimo, ma mi sono anche reso conto che costa ingiustificatamente più di altre, che non è superiore ad altre per prestazioni ed affidabilità e che anche buona parte dei concessionari del marchio non meriterebbero che gli acquistassi nemmeno un litro di olio. Ora, perché dovrei difenderli a spada tratta? Si è anche vero che BMW spesso ha introdotto novità che gli altri costruttori hanno proposto solo dopo anni, però il più delle volte queste novità sono state fonti di problemi non da poco ed alcune sono state eliminate appena possibile (ad es il servofreno elettrico). Ora per come la vedo io per me la BMW odierna è una marca al pari di tante altre ed in alcuni casi anche peggio, gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, non ultimo la disparità di trattamento che vi ha riservato in confronto agli utenti Usa. Certo la ci sono altre leggi, ma la legge sancisce il minimo che la casa deve fare per rimediare, non il massimo. Quello dipende dal rispetto che la stessa ha per i suoi clienti. Non dico che debba coprirvi d'oro, ma nemmeno fare simili sproporzioni.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk