Discussione: provo il bialbero.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2014, 22:31   #54
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Enigmista

Si, io provai la Lc l'anno scorso ma in ogni caso a me piace solo l'Adventure quindi lo feci per provare il motore. Non mi piacque nulla, dalla posizione di guida all'erogazione, all'avantreno che mi parve bizzarro. Comunque visto che aspettavo la Adv mi riservai di provare quest'ultima, ed in effetti è una moto molto diversa, molto più di quanto lascerebbero supporre le modifiche che sulla carta appaiono limitate. Come sulle versioni precedenti, quelle sospensioni più alte di due cm e quelle minime variazioni delle quote ciclistiche all'avantreno fanno miracoli. Un elefante capace di ballare il tip tap, questa è l'immagine che ho io della culona.
Alcuni difetti ovviamente sono rimasti, la rumorosità del motore e le finiture scarse ad esempio. ma altre cose la rendono molto più simile alla Adv bialbero che non alla Lc standard. Complessivamente, ci sono cose che di questa moto mi esaltano, ed altre che mi fanno incazzare, proprio perché sono difetti se vogliamo 'di contorno' che potevano essere evitati.

Fletcher

Alla fine della prova della 2013 dissi al tipo della concessionaria che quell'erogazione era senza senso, e mi guardarono male. Lo scrissi qui, nel forum, e tutti mi presero per mentecatto. ma dopo la 'correzione' dell'e-gas tutti hanno trovato la moto migliorata, come era ovvio che fosse.