Quote:
Originariamente inviata da lamantino
Per non sbagliare, metti le originali (Brembo blu)
|
Salve a tutti..
Mi ero presentato tempo fa ma nno ho più bazzicato il sito e me ne scuso.. Ho visto il post sulle pastiglie però e vi volevo dare il mio parere:
per quanto riguarda le Brembo Blu mi sento di sconsigliarle. Ci ho fatto circa 10mila km e sinceramente pensavo meglio..
La scelta delle pasticche va fatta in funzione dello stile di guida e mi sono accorto che queste non fanno al caso mio perché, secondo me vanno messe per un
utilizzo turistico/tranquillo della moto. A fare andature più allegre e soprattutto a frenare la bella massa del Gs tra le curve spingendo un po' a me non frenano granchè e anzi, in un'occasione sono andato lungo e a momenti mi ci ammazzo...
Il sito Brembo consiglia le Rosse e non le Blu: le prime sono sinterizzare e le seconde sono carbo-ceramiche. Ora io non conosco l'esatta differenza tra le due ma visto che con le prime per frenare "a modo" mi tocca strizzare molto la leva non le rimetterei. Poi a pieno carico peggio ancora...
Per durare durano.. Ma secondo me non vale la pena risparmiare 20 euro per frenare.. il giusto!
Parere personale,ovviamente.