Discussione: Nuova vfr 800
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2014, 22:53   #274
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Seriamente.......del Vfr mi piace il suo equilibrio generale, non ha una grande potenza, ha una ciclistica non molto reattiva ma va "guidata," però parzialmente risolvibile mettendo mano alle sospensioni, ha una rigorosità nel veloce da riferimento, non ti stanca neppure dopo 1000 km al giorno ed io non ho ne cupolino alto ne riser ecc.....

Per ultimo ha un motore che spinge regolare dai bassi regimi pur non avendo una coppia da riferimento.......
Se vuoi gli metti le tre valige e carichi come una petroliera, forse ci sta pure più roba che nelle valige touring dell'rt....anzi senza forse......

Non si rompe ogni due per tre, l'unico difetto ricorrente è il regolatore di tensione, peraltro risolvibile con uno di concorrenza e raddoppiando i fili.....prof docet....

Ma cosa volete di più .......forse non siete più abituati alle moto che non hanno bisogno di mille richiami appena uscite ?
Le chiamate noiose perché non vi danno quell'adrenalina del rimanere a piedi in ferie a 2000 km da casa?

La verità è che la nuova Vfr è una gran bella moto......ha tutte le minchiate che in BMW fanno tanto trendy( faro a led, traction control ecc.....)comprese nel prezzo e che BMW vi fa pagare a parte raggiungendo solo di optional il prezzo di un'altra moto( che forse andrebbe pure meglio)....

Ma prima di parlare provatela questa Vfr ......mi tocca quotare pacifico......mezze pipette