Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2014, 16:06   #122
ugo
Mukkista in erba
 
L'avatar di ugo
 
Registrato dal: 13 Nov 2002
Messaggi: 395
predefinito

Il contratto che regola il rapporto di lavoro tra Garmin e i suoi dipendenti non pone alcun divieto, per gli stessi, di frequentare un bar al di fuori dell'orario di lavoro.

Così capita che un dipendente (o un ex dipendente che conserva ottimi rapporti con gli ex colleghi) risponda, al bar, a domande in merito all'aggiornamento delle mappe (chiaramente non su carta intestata e con firma, in calce, dell'A.D. della Garmin).

C'è chi gli crede, chi non gli crede e chi conserva dei dubbi.

Fra questi ultimi, c'è chi, avendo la possibilità, una volta rientrato a casa, fa alcune prove.
Collega al pc un navigatore della serie 3/xxx (con mappe NTU), lancia Garmin express che gli propone l'aggiornamento alla versione 2015.10.
Poi collega al pc un navigatore meno recente (ad es. un Garmin nuvi 1300 con mappe NT del 2012) e Garmin Express gli propone come ultima versione disponibile la 2014.40.

Considerando che:
- le nuove mappe hanno subito notevoli implementazioni (Europa da oltre 3 GB a oltre 6 GB)
- Garmin non ha l'obbligo di fornire quattro aggiornamenti all'anno,
- che anche fra le mappe a pagamento (che in genere sono disponibili prima di quelle fornite con il servizio LMT) non sono disponibili le versioni NT della realise 2015.10,
qualcuno potrebbe anche incominciare a pensare che, quella dell'amico al bar non sia proprio una bufala.

Poichè, allo stato attuale, la notizia (data per "certa" dall'amico al bar) non ha subito alcuna smentita (la versione NT 2015.10 non esiste) qualcuno inserisce un post esordendo con: "QUASI sicuramente......." lasciando, quindi, ancora spazio ad eventuali dubbi.

Poi arrivano, salgono sul pulpito ed iniziano a pontificare quelli che, pur convinti di essere profondi conoscitori di navigatori ("io sono il depositario del sapere e voi non sapete un c....") , nei precedenti 115 interventi non hanno fornito alcun contributo all'argomento trattato in questo thread (notizie, verifiche, prove ecc.ecc.).

Ma il forum è di tutti e per riempire cinque pagine serve anche chi scrive per il solo piacere di contraddire.

P.S. Nel "quasi sicuramente" è compresa la possibilità di essere smentito domani mattina. Io appartengo alla categoria di "......voi non sapete un c...."

Ultima modifica di ugo; 02-06-2014 a 16:21
ugo non è in linea   Rispondi quotando