Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2014, 01:14   #34
ivan il matto
Mukkista in erba

L'avatar di ivan il matto

ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

stamani ho lasciato la caparra per la R1100RT di cui sopra!
se tutto va bene la settimana prossima (non appena ritorno in Italia) entro ufficialmente in questo forum!!!

ho provato la moto controllando tutto quello che avete suggerito.
gran motore, si sente che va bene, pieno e senza rumori strani; idem per comparto cambio/frizione.
ho avuto una R1200R in passato e conosco il boxer; questo 1100 mi piace.

downsides: toccando la cuffia del cardano ho visto, nella parte bassa che c'era un po' di olio "rappreso"; sui foderi della forcella c'era olio, non tanto ma c'era, come se i paraoli delle forcelle ne stessero perdendo un po'. ci si può anche stare, ha 15 anni e cerco di farli cambiare al prossimo tagliando.
altra cosa: muovendola da fermo sento, mentre la faccio spostare, come un rumore di attrito dal freno anteriore; come se, durante la rotazione trovasse un punto che sfrega sul disco ad un certo punto. ho la stessa sensazione anche sul mio K13S.

Tutto qua, va benissimo ma devo rivedere i paraoli ed eventualmente la cuffia del cardano oltre che far controllare il freno anteriore. le sante chiappette di mia moglie hanno approvato cmq.

ha 36.000 km, gli ammortizzatori sembrano ancora rispondere bene; il posteriore è bello morbido e risponde elastico, non secco; l'anteriore è un po' più difficile da capire, dato il telelever, però in marcia il comfort ci sta.

ho fatto partire l'ABS e funziona, tutte le spie rispondono a dovere, folle compresa.

ciao!
P

Ultima modifica di ivan il matto; 02-06-2014 a 01:21
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando