Quote:
Originariamente inviata da euronove
Ma ti rendi conto di ciò che scrivi!
|
Dall'alto del mio 10 e Lode, devo difendere Skito

Se mi è permesso un accostamento, il suoi scritti vanno interpretati come quelli di Pacifico.
Sono volutamente , il più delle volte, iperbolici.
Contengono tuttavia del vero.
Io ho posseduto una lunga dinastia di Honda. Ho vissuto da adolescente sognatore gli anni 80, con il continuo fiorire di nuovi modelli.
Erano anni in cui l' Europa cresceva. L'inflazione in Italia era a due cifre, e tutti investivano. Non solo Honda.
Le case italiane costruivano il 50 ed i 125 più belli al mondo.
Ho un amico che conserva ancora una HRD Silver Horse, che è un gioiello.
Poi il mondo è cambiato.
Le case europee, che non potevano e non possono tutt'ora competere per rapporto qualità / prezzo con i Jap, si sono prese una nicchia lasciata libera. Quello che oggi è un mercato piccolo ed insignificante in termini numerici per Honda, vede imperversare Ducati, BMW e KTM.
Honda è rimasta fuori. Perchè se ne frega di vendere poche unità a pochi eletti.
Non ha più costruito una RC 30. Non ha più costruito una VF 1000 R. Non evolve il CBR 1000. Si impegna sulle NC 700. Che vendo , ma fanno cagare.
Ecco perchè Skito rimpiange i tempi passati.
Ed in effetti la pur bella VFR 800 MY 2014, per quanto ben assemblata, è un remake del vecchio MY 2002.
Per chi ha vissuto l'emozione della prima bellissima 750, è ovvio che l'odierna discenda dalla capostipite , come i vermi da un cavallo di razza morto.
Dpelago KTM 1190 ADV