Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2014, 10:38   #53
Drake
Pivello Mukkista

L'avatar di Drake

ubicazione: Vicenza
predefinito 1200 ADV Tintinnio ai bassi

Buongiorno a tutti, a Dicembre ho acquistato un gs 1200 adv del 2006 con 20.000 km scarsi. La moto si comporta benissimo, ma a motore caldo riprendendo dai bassi si sente un tintinnio metallico (sembra provenire dalle teste) nel range tra i 2000 e i 3500 giri/m. Questo fenomeno è direttamente collegato all'apertura del gas, infatti aprendolo dolcemente si attenua del tutto il tintinnio, ma riprendendo normalmente (...senza spalancare di brutto) sopratutto in salita con la classica uscita da un tornante il tintinnio si presenta nel range menzionato un po in tutte le marce per poi scomparire oltre quei regimi. Al minimo non si sente alcun rumoreanomalo.
Il conce mi ha registrato valvole e castelletti ma il rumore è rimasto invariato e secondo loro dipende dal battito in testa e mi consiglia di usare benza con più ottani. Fanno così anche le vostre?
Perdonate i miei dubbi ma è il mio primo boxer e prima ho avuto solo japp e kapponi sogliolati che erano tutti mooooolto più silenziosi meccanicamente.
Grazie