Discussione: Terminato rodaggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2014, 21:59   #110
Cube
Pivello Mukkista

L'avatar di Cube

ubicazione: Modena
predefinito

Prometto a er-minio che sarò breve, cioè, ci provo
In effetti le mie domande a gtmaster erano per capire se c' erano differenze apprezzabili tra le nostre e quella da lui provata ed è emersa una differenza :
pressione gomme, molto bassa su quella di gtmaster (ricordo che bmw dice 2,5 ant e 2,9 post)
Poi bisognerebbe vedere se quella moto ha subito maltrattamenti o settaggi sballati, alla fine basta poco, anche una buca presa in pieno per mandare fuori asse il cerchio con conseguenze disastrose.
Ricordo altresì che io ho trovato i precarichi sballati e la pressione gomme anche, almeno 1 altro l' altezza degli steli differente, insomma, c'è poco da stare allegri con un preconsegna così.
Il discorso sullo spremerla a fondo (che io pensavo avessi fatto) era dovuto al fatto che hai parlato di tempi, da qui il mio errore.
Invece, il discorso dei 160 cv su una naked è a doppio taglio: personalmente piace molto uscire da un tornante maltrattando il poveraccio di turno con 40 cv in + e semimanubri D' altra parte probabilmente sono eccessivi sempre per il discorso pericolosità & esperienza del guidatore. Sono d' accordissimo con te gtmaster che non sia per tutti, anzi.
Altra cosa, le camme le hanno cambiate anche sulla R, la RR è completamente vuota fino a ai 9000 circa per poi esplodere fino ai 14.500 circa, però questo cambiare le camme l' ha resa bestiale ai giri più bassi, non dico che sia una Speed Triple come coppia, ma ci siamo MOLTO vicini, con la differenza che la Speed a 11.000 è a limitatore e ha dato, e la s1000 ne ha altri 1500 circa e ne darebbe ancora
Per quanto riguarda la comparazione tua Tuono e S1000, capisco la cosa, anche io mi sono trovato un po' strano dopo 15 anni di Triumph, forse ti aspettavi di più e sei rimasto deluso. Certo che con quelle pedane sembra di sare sul wc.... . Consideravo che anche la Speed ha il mini cupolino attaccato al telaio, come la Tuono, a differenza della bmw. Probabile che anche quello dia un po' di fastidio alla s1000.
Vabbè, mi fermo prima di essere maltrattato
Cube non è in linea   Rispondi quotando