Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2014, 17:46   #20
Miluzzz
Mukkista

ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Ocus ti quoto...stesso mio parere per quanto riguarda sia il nuovo marchetingh Ducati che per la MT

Quote:
Originariamente inviata da Alby the scrap Visualizza il messaggio
... Dove viene prodotta la MT?...

Alby... in Giappone... noto paese di gente che non capisce niente di motori, soprattutto di moto... noto paese del terzo mondo con la manodopera a pezzi bassissimi, ma che (ai loro) non sanno avvitare un bullone...
Non come l'Italia dove ogni mezzo prodotto è un capolavoro dell'ingegneria mondiale, dalle estreme prestazioni e affidabilità indubbia, ma dove aimè la manodopera è carissima (che come tutti ben sanno è un fattore fondamentale sul prezzo finale).

Comunque...
Per quanto riguarda i prezzi io credo che il mercato attuale sia assurdo (non solo Ducati), troppo alto.
Però, tenendo conto di ciò, sono dell'idea che HD, BMW, Ducati, Guzzi e MV abbiano scelto di sistemarsi nella fascia alta, il che molte volte significa anche venderti una cosa a x% in più del suo reale valore mecrato-tecnologico. HD è l'esasperazione di questo discorso. Spero in qualche modo di avere fatto capire quello che intendevo...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk