Ocus ti quoto...stesso mio parere per quanto riguarda sia il nuovo marchetingh Ducati che per la MT
Quote:
Originariamente inviata da Alby the scrap
... Dove viene prodotta la MT?...
|
Alby... in Giappone... noto paese di gente che non capisce niente di motori, soprattutto di moto... noto paese del terzo mondo con la manodopera a pezzi bassissimi, ma che (ai loro) non sanno avvitare un bullone...
Non come l'Italia dove ogni mezzo prodotto è un capolavoro dell'ingegneria mondiale, dalle estreme prestazioni e affidabilità indubbia, ma dove aimè la manodopera è carissima (che come tutti ben sanno è un fattore fondamentale sul prezzo finale).
Comunque...
Per quanto riguarda i prezzi io credo che il mercato attuale sia assurdo (non solo Ducati), troppo alto.
Però, tenendo conto di ciò, sono dell'idea che HD, BMW, Ducati, Guzzi e MV abbiano scelto di sistemarsi nella fascia alta, il che molte volte significa anche venderti una cosa a x% in più del suo reale valore mecrato-tecnologico. HD è l'esasperazione di questo discorso. Spero in qualche modo di avere fatto capire quello che intendevo...
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk