Discussione: Nuova vfr 800
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2014, 23:41   #138
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Vista stamattina in concessionaria. Carina, anche se un po'cara, ma quello che mi ha più colpito è stato il venditore.
Gli ho espresso il mio apprezzamento soprattutto per la bella linea, e gli ho spiegato che venendo da anni di motori grossi sarei curioso di provarla per capire quanto mi potrebbe mancare il tiro in basso del mio 1300. Presa la palla al balzo, mi dice al volo che allora per me ci vorrebbe la VFR1200.
Rispondo altrettanto al volo che proprio non mi piace esteticamente, e che comunque da quello che ho sentito ha un motore non proprio prontissimo in basso (notevole pregio invece del mio quattrozilindren). Colto nell'orgoglio, il tipo mi attacca un pippone assurdo e interminabile sulle cazzate che si raccontano sui forum... per poi ammettere dopo minuti di farneticanti invettive contro nemmeno lui sapeva chi... che in effetti il "suo" V4 rispetto al mio 4 in linea (glielo ho dovuto ricordare io che schema di motore avesse la mia BMW...) magari forse ha davvero un po' di tiro in basso in meno.
Però io ero andato a vedere la 800...