Discussione: Non tiene il minimo..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2014, 20:40   #130
michi63
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver hawk Visualizza il messaggio
Guardate che dipende molto anche dalle benzine.
Perché quando vado in Austria non mi succede?
Rispota. Perchè qui ci vendono tanta schifezza, acqua, condensa, residui ecc. ecc.
Altrimenti come si spiega?
Quando ritirai la Deauville, il meccanico mi disse " Se la sente battere in testa, non si preoccupi, sono le benzine che vendono qui".
Vero ma, anche no:

se così fosse il problema non si verificherebbe sempre al minimo, a motore caldo o in scalata tra seconda e prima. Se l'acqua è più pesante della benza, perchè non ci sono mai incertezze da fredda, in partenza, ma succede sempre dopo tratti a velocità costante, a moto ben calda. A me per vari motivi, telefono, moglie ecc. è successo in inverno di lasciare la moto a scaldare più di quello che faccio normalmente (il tempo di infilare sottocasco, casco e guanti con calma), e lasciarla lì anche 5/8 minuti, ma non è mai successo.

Personalmente tranne in qualche situazione ho sempre fatto blu super, da un fidato benzinaio vicino a casa e finchè non mi hanno registrato le valvole come già scritto, il problema si presentava a random, magari con la stessa benza che avevo nel serbatoio da giorni: una volta lo faceva, un altra no...quindi?
  Rispondi quotando