ho seguito i vostri consigli,oggi,subito dopo aver letto le vostre risp, sono andato a cercare un benzinaio che facesse anche da gommista dal momento che era sabato pomeriggio.Fortunatamente ho trovato aperto proprio quello a due passi da casa mia ,che c**o

,mi aveva già riparato con questo sistema anche una gomma seminuova della macchina del mio babbo,per cui sono andato a colpo sicuro ed infatti così è stato.In due minuti ha fatto tutto ,estrazione dell'oggetto (che non era un chiodo ma bensì una vite autofilettante di 5 cm,e da quello che ho potuto vedere mi sà che era lì da un pò perchè aveva la testa liscia,è per questo che nel post ho scritto "chiodo"),riparazione con chiodo di gomma-mastice e gonfiaggio finale.Per provarla ho fatto una cinquantina d km di superstrada per far aderire bene il tutto ,dalla contentezza per il risparmio e per non aver perso un week di moto ,visto le belle giornate,mi sono sparato una sessantina di curve spettacolari,in tutto per arrivare a 200 km..........che aggiungere,tutto è bene quel che finisce bene......Grazie per i consigli come al solito utilissimi e preziosi.....
Ps:il fast lo gettato via e deve sempre atterrare